pagine

San Severino Marche

Concorso Nazionale di FOTOGRAFIA Premio "A BRACCIA APERTE"

Siamo lieti di presentare il bando del primo concorso di fotografia premio "A BRACCIA APERTE".

 

Possono essere inviate foto a tema libero tramite file all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

 

Scarica il bando  download

Scarica la scheda di iscrizione download

In collaborazione con www.concorsifotografici.com concorsifotografici

 

 

 www.reflexlist.com

 

e con RANIERI ARGENTI

Los Desamparados

Fra alcuni giorni sveleremo le modalità di organizzazione del concorso fotografico.

Auguri a tutti gli ex allievi per il 2017

C'è qualcosa nell'aria che mi spinge a cercare i miei amici. Troppo grande è in alcuni  il desiderio di testimoniare a tutti chi fosse Don Orione e cosa ha fatto per gli altri. E anche pur provenendo da situazione di disagio e difficoltà, dobbiamo ritrovare pazientemente e con gioia la voglia di andare avanti. E noi che abbiamo avuto la fortuna di condividere un periodo della nostra vita nel segno di una grande persona abbiamo l'obbligo di lottare, di aiutare chi è bisognoso, confortare  chi è senza speranza. Gli ex Orionini hanno un valore aggiunto e debbono trasferirlo al prossimo. L'augurio per il 2017 è quello di trovare tanta forza per affrontare le difficoltà, avere spazi da dedicare al valore dell'amicizia e della fratellanza, chi ha frequentato l'istituro ma non si sente coinvolto è il momento di riscoprire i tanti doni ricevuti. Abbondoniamo la maschera indossata sin ora, riscopriamo la gioia di abbracciarsi e di camminare a braccia aperte.   

Il nuovo Consiglio Nazionale

In occasione del Consiglio Nazionale dell'Associazione ex Allievi Don Orione si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche alla presenza del Superiore Generale Don Tarcisio Vieira, dell'Assistente Ecclesiale Don Leonardo Verrilli, del  Presidente Felice Salis al termine del suo terzo mandato, dei presidenti delle tre province, Giovanni De Vivo, Sandrino Magrini, Giovanni e i vice presidenti con i componenti del consiglio nazionale uscente.

Nel comunicare prossimamente i nominativi del consiglio, indichiamo la giunta di presidenza:

Presidente  Mauro Sala   Tortona

Vice Presidente Gilberto Sacchi  San Severino Marche

Vice Presidente Pasquale Di Paolo Foggia

Segretario  Bruno Schinardi Borgonovo

Tesoriere  Tarcisio Peloso   Lonigo

Gli auguri dal soggiorno Don Orione

Con piacere abbiamo ricevuto gli auguri dal direttore del Soggiorno Don Orione Agostino Traquini. A lui ed a tutto il suo staff vanno i migliori auguri da tutti noi.   

 

Il Soggiorno Don Orione è una casa per ferie situata a Soraga a 1200 m.s.l., piccolo centro posizionato nel cuore della Val di Fassa, una delle valli più visitate e amate dai turisti che scelgono il Trentino come meta delle loro vacanze. Il Soggiorno offre la possibilità di soddisfare i desideri di tutti gli amanti della montagna: vette da scalare, prati verdi in cui passeggiare, boschi incontaminati da esplorare. Il vero gioiello della casa è la bellissima chiesa che è nella proprietà del Soggiorno e consente a chi vuole, di ritemprare anche lo spirito.

Consiglio Nazionale

Il 21 e 22 Gennaio 2017 si terrà a Roma in via Etruria il Consiglio Nazionale dell' Associazione ex Allievi Don Orione presso la Curia. Intenso il programma che vede la relazione del Presidente uscente Felice Salis e l'elezione del nuovo Presidente prevista per la mattina di Domenica.